Servizi di installazione ed attivazione certificata a domicilio con personale tecnico specializzato.
OPERA è finalizzata all'installazione a domicilio dei prodotti di elettronica di consumo, sia per la prima installazione ed attivazione o per installazioni ed attivazioni successive. L'installazione e/o attivazione del prodotto sarà effettuata con le modalità e specifiche tecniche richieste dal produttore, certificando la stessa in base alle leggi vigenti. Nel caso sia necessario un sopralluogo per l'installazione del prodotto, lo stesso potrà essere preventivamente richiesto dall'Utente e quotato a parte, così come per eventuali lavori di impiantistica e/o muratura che dovessero necessitare per effettuare l'installazione.
Con l'acquisto del servizio di installazione OPERA l'Utente avrà diritto da parte della Business Company S.p.A. alla fornitura del servizio presso il domicilio indicato per le seguenti categorie di prodotto: * Elettrodomestico da incasso; * Elettrodomestico libera installazione; L'Utente avrà dovuto preventivamente, acquistare il servizio OPERA corrispondente alla categoria ed al prodotto da installare.
Il cliente dopo l'acquisto del prodotto potrà richiedere e acquistare il servizio di installazione, dopo la consegna da parte del corriere il cliente verrà contattato dalla Business Company S.p.A. e fissare un appuntamento per l'installazione dell'elettrodomestico, per problemi o informazioni può contattarci al nostro CallCenter 0825 1720904 oppure telefonando al numero verde dalla Business Company S.p.A. 800912241. (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) e comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi del prodotto da installare.
Le attività svolte per l’installazione standard saranno le seguenti:
1. Rimozione dell’imballo;
2. Verifica prodotto;
3. Montaggio accessori;
4. Smontaggio eventuale prodotto da sostituire;
5. L'installazione non prevede lo smaltimento del vecchio elettrodomestico;
6. Verifica delle condizioni dei locali: come previsto dalla legge 37/08;
7. Allacciamento alla rete elettrica tramite il cavo fornito in dotazione;
8. Eliminazione pellicola protettiva;
9. Pulizia con apposito detergente;
10. Prova di prima accensione;
11. A richiesta, Dichiarazione di conformità - Legge 38/08.
Nel servizio installazioni speciali è compresa il servizio di rimozione dell'imballo e la verifica dell'integrità del prodotto.
Precisazioni:
1. per l’allacciamento alla rete idrica deve essere presente un punto di attacco nelle vicinanze della posizione d’uso;
2. il personale addetto all’installazione del prodotto, potrà eseguirla solo su impianti preesistenti, perfettamente funzionanti e
rispondenti alle normative di sicurezza vigenti;
3. l’ accessoristica funzionale all’ installazione del prodotto (spine, adattatori, cavi e prolunghe, etc.), dovrà essere messa a disposizione del cliente;
4. sono esclusi eventuali altre opere di falegnameria, murarie, idriche ed elettriche
5. Per i frigoriferi e congelatori non è compreso nel costo dell'installazione l'inversione porte. Per l'eventuale inversione porte si pagherà il servizio extra direttamente agli installatori
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.
Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).
Consegne veloci - Cliente soddisfatto
I tempi di consegna delle merci ordinate variano a seconda della disponibilità del prodotto (vedi info sulla disponibilità) e alla modalità di consegna scelta in fase di compilazione dell'ordine.
Segui la tua spedizione in tempo reale
Alcuni corrieri da noi utilizzati rilasciano un codice univoco della consegna che faremo avere via e_mail al momento della spedizione della merce; con questo codice sarà possibile rintracciare la merce direttamente sul sito del corriere stesso.
Se invece non è disponibile il codice univoco, verrà indicata nella e_mail il numero fattura e gli estremi del corriere in modo da poter contattare il corriere stesso telefonicamente.
Spese di consegna calcolate sul totale della merce
Le spese di consegna vengono calcolate a seconda del peso totale di tutti gli articoli presenti nel carrello e variano a seconda della tipologia e a seconda della provincia di destinazione.
Per questo motivo viene richiesta la registrazione sul nostro sito per calcolare le spese di trasporto.
Il peso è uno dei fattori principali che determinano il costo finale della spedizione. Ma anche il volume occupato è importante perchè le tariffe di spedizione sono calcolate in base al peso totale effettivo o al peso totale volumetrico di tutti i colli facenti parte di una spedizione. Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) con il rapporto peso-volume.
Ad esempio, consideriamo un collo che pesi 15 kg e misuri cm. 50 x 30 x 60.
Moltiplicando 0.50 x 0.30 x 0.60 otteniamo 0.09 (volume del collo).
Moltiplicando il volume 0.09 x 300 (rapporto peso/volume considerato) otteniamo il peso di 27 kg.
I prodotti in promozione segnati con la dicitura "Trasporto Gratuito" vengono considerati senza servizio di consegna al piano.